Vai al contenuto

Benefici del CBG

Quali sono i potenziali vantaggi del CBG (Cannabigerinolo)?

Sebbene la ricerca sul CBG sia limitata, esistono studi che suggeriscono che offre diversi vantaggi.

Il CBG può essere in grado di migliorare le seguenti condizioni di salute:

Malattia infiammatoria intestinale. Il CBG sembra ridurre l’infiammazione associata alla malattia infiammatoria intestinale, secondo uno studio del 2013 condotto sui topi.

Glaucoma. La cannabis medica sembra trattare efficacemente il glaucoma e il CBG potrebbe essere in parte responsabile della sua efficacia. Uno studio pubblicato nel 2008 suggerisce che il CBG potrebbe essere efficace nel trattamento del glaucoma perché riduce la pressione intraoculare.

Disfunzioni vescicali. Alcuni cannabinoidi sembrano influenzare le contrazioni della vescica. Uno studio del 2015 ha esaminato il modo in cui cinque diversi cannabinoidi influenzano la vescica e ha concluso che il CBG mostra il più promettente nel trattamento delle disfunzioni della vescica.

Malattia di Huntington. Il CBG potrebbe avere proprietà neuroprotettive, secondo uno studio del 2015 che ha esaminato i topi con una condizione neurodegenerativa chiamata malattia di Huntington. Lo studio ha concluso che il CBG potrebbe mostrare risultati promettenti nel trattamento di altre condizioni neurodegenerative.

Infezioni batteriche. Uno studio del 2008 suggerisce che il CBG può uccidere i batteri, in particolare lo Staphylococcus aureus meticillino-resistente (MRSA), che causa infezioni da stafilococco resistenti ai farmaci. Queste infezioni possono essere difficili da trattare e abbastanza pericolose.

Cancro. Uno studio del 2014 ha esaminato il cancro del colon nei ratti e ha concluso che il CBG potrebbe ridurre la crescita delle cellule tumorali e di altri tumori.

Perdita di appetito. Uno studio del 2016 sui ratti ha suggerito che il CBG potrebbe stimolare l’appetito. Le sostanze chimiche che stimolano l’appetito potrebbero essere utilizzate per aiutare le persone con condizioni come l’HIV o il cancro.

fonti: https://www.healthline.com/health/cbg-oil#potential-benefits

National Library of Medicine

(gov.USA)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *